domenica 17 marzo 2013


Festa per l’Equinozio di Primavera:


- “Il Gioco dei Chakra dei Sette Cereali” -

Martedì  19 ore: 21,00 :
Cena Veg di presentazione

Mercoledì 20 Marzo 2013 ore: 18,00-22,00:

--    Corso di cucina naturale 
Cena dei sette cereali dalle 21 in poi –



Cucineremo e gusteremo insieme ricette golose coi sette cereali secondo i Saperi e Sapori mediterranei, i principi delle antiche scienze orientali dell'Ayurveda e della filosofia Yin&Yang della Macrobiotica.
Con:
Gino Sansone (Ramanuja Acharya Das), fondatore e coordinatore della ‘Scuola di Yoga Integrale’ in Italia dal 1986; esperto di alimentazione naturale (macrobiotica, ayurvedica, mediterranea); bio-chef-vegetariano dal 1982.

@ Martina Franca (TA)

– solo con prenotazione –
Info-prenotazioni:
Tel.:       3348328297(Mari), 3283623650(NandI)
EMAIL: 
valledelbiolocco@gmail.com  


LA PRIMAVERA






Dire primavera è come dire rinascita; dire rinascita è pensare alla nostra vita che torna a rifiorire dopo un lungo letargo in cui molte cose sono venute maturando, molte decisioni sono state prese e altre meditate. Vuol dire dare corpo alle speranze, ai sogni e ai progetti a lungo nutriti e accarezzati. La vita torna a vestirsi del suo abito migliore e a pavoneggiarsi davanti al cielo, al sole e alle stelle; essa torna ad essere quella che noi ci aspettiamo e quella che noi ci immaginiamo: perché infatti è questa l’immagine che noi della vita, del mondo, della natura serbiamo dentro.
Cieli limpidi e azzurri, prati verdi e fioriti, profumi, il cinguettare degli uccelli sugli alberi… questo è il paradiso, il mondo in cui sempre vorremmo vivere. Anche a livello interiore vorremmo la nostra esistenza sempre luminosa e raggiante, anche se sappiamo che ciò non è possibile. Ma in questa stagione possiamo illuderci e anche rilassarci; possiamo lasciare andare per un po’ al sogno e far finta che la primavera è arrivata anche nella nostra esistenza. Anche noi ci rivestiamo dei nostri panni migliori, iniziamo a sentirci più belli e a volerci più bene . In un momento in cui la natura sembra dirci che si va verso momenti più facili a volte capita di sentirci male, esclusi dalla gioia che vediamo intorno a noi.
Ma se ciò avviene è solo perché dentro di noi non portiamo i colori o il fiorire, ma ancora la triste divisa dei tempi invernali. Cerchiamo allora di liberarci dalle scorie del passato, nasce in noi un bisogno di pulizia. Aria, dare aria, questo è quello di cui sentiamo il bisogno: aria alle nostre case, ai nostri guardaroba chiusi a lungo negli armadi, ai nostri polmoni ma anche ai nostri sogni. E questo è infatti il momento della speranza, della vita e dell’amore. Tutto sembra partecipare, il vento stimolante di aprile, l’odore che respiriamo nell’aria delle serate di maggio, i primi caldi… Sentiamo che finalmente l’amore si avvicina nella nostra vita: sarà questa la volta buona? Sarà questa volta mantenuta la promessa? La speranza è forte.  

- Claudio Corvino -

Thanks Yade Vibhuti ♥

Nessun commento:

Posta un commento